C+C | Cultura 2020 – Progetto Digital Impresa Lazio
Progetto A0322-2019-28851 – Digital Impresa Lazio.
Progetto di completamento digitalizzazione cinema Giulio Cesare e 4 Fontane: Installazione display digitali per promozione film.
Circuito cinema s.r.l ha concentrato l’investimento per l’innovazione tecnologica mediante l’acquisto e l’installazione di monitor e pc per Digital Signage e il sistema di distribuzione automatizzato dei trailers.
Il Digital Signage rappresenta oggi una soluzione avanzata per la comunicazione con il pubblico. Lo spazio interno di allestimento occupato dall’affissione tradizionale, ha lasciato spazio ai monitor che sono in grado di riprodurre insieme immagini e video, con l’utilizzo della tecnologia più performante per la comunicazione promo-pubblicitaria indoor e outdoor.
Il progetto di digital signage rende la comunicazione più efficace ed efficiente perché costituita da immagini in movimento in altissima definizione rispetto alla classica comunicazione cartacea e statica, mostra messaggi con diversi tipi di contenuti e permette di controllare quando e dove un messaggio viene riprodotto.
Inoltre, riduce i consumi di carta e la produzione di rifiuti.
L’ obiettivo finale del progetto rimane, quindi, invariato:
– maggiore impatto e funzionalità nella comunicazione con l’utilizzo dei monitor
– abbattimento costi e logistica per l’eliminazione dei supporti cartacei (manifesti, locandine…)
Sostegno finanziario = €8.156,84
Per ulteriori informazioni www.europa.eu